Forum sulle Eparine a basso peso molecolare – 23 Novembre

18 novembre 2019
BLOG-OMCEO-800x533.jpg

Sabato 23 alle ore 9:30 nell’aula multimediale G. Moscati, la SISMED provinciale organizza un Forum sulle Eparine a basso peso molecolare. A presenziare l’evento sarà il prof Santo Signorelli, direttore dell’Angiologia dell’Università di Catania. Tra le tante perplessità che assillano oggi il medico di medicina generale, la prescrizione in regime di rimborsabilità delle eparine a basso peso molecolare per la prevenzione e cura della malattia tromboembolica assume particolare rilevanza nella pratica clinica quotidiana. Districarsi tra le indicazioni delle varie schede tecniche di ogni singola eparina, la loro distribuzione per conto dell’Azienda sanitaria provinciale secondo il tipo e l’indicazione terapeutica, le restrizioni per determinate condizioni cliniche e l’avvento delle eparine biosimilari diventano spesso causa di apprensione in riferimento alla sempre più sentita problematica dell’appropriatezza prescrittiva. Il forum del 23 Novembre curato da Dario Zappalà Segretario comitato scientifico SISMED CT e dal vicesegretario Pippo Vasta, vedrà quali ospiti illustri con competenze in materia, oltre al prof. Santo Signorelli, associato di Medicina Interna dell’Università di Catania, e il dott. Franco Luca, capo Dipartimento Asp CT per l’integrazione ospedale-territorio. L’incontro avrà lo scopo di chiarire e fugare i dubbi dei medici. Sarà presente anche il prof. Salvatore Castorina, presidente della Fondazione Morgagni.